Article Marketing

Lo slogan che fa da padrone per gli articoli di un sito è sempre il solito, content is the king che tradotto in italiano vuol dire che il contenuto è il Re. Questa frase fatta la troviamo sui più svariati siti web di professionisti quali per esempio l’ingegnere di Google, Matt Cutts che afferma nello specifico che se il tuo sito web crea articoli di qualità verrà premiato da Google stesso e quindi posizionato meglio sui motori di ricerca.

Parole sacrosante quelle dette da Matt e altri ma siamo proprio sicuri che basta un sito web con contenuti di qualità per battere i vari competitors? Poi chè vuol dire articoli di qualità? Google paga una persona per leggere qualsiasi contenuto sul web e dare un voto all’articolo?

Queste domande sono più che lecite e possiamo rispondere sintetizzando che non basta fare articoli di spessore per avere un buon posizionamento su google, ci sono numerosi fattori che vanno analizzati ed implementati prima di scalare la SERP (Search Engine Results Page) che significa “pagina dei risultati del motore di ricerca”.

I vantaggi di un buon article marketing sono molti nello specifico: Il traffico diretto sul tuo sito, alta visibilità online, pubblicazione virale di articoli nei social media, target specifico di utenza, posizionamento migliore nei motori di ricerca, aumento della reputazione online, costi contenuti.


FrecciaWeb offre un servizio completo di Article Marketing

1 – Definizione degli obiettivi
Studiamo con il cliente un piano editoriale ben preciso che possa comprendere e racchiudere tutti i possibili settori e keywords specifiche per il suo business. Pianifichiamo un piano editoriale che continui nel tempo a produrre risultati.

3 – Pubblicazione e Marketing
Pubblicazione degli articoli su network specifici quali blog strettamente correlati e attività concentrata all’interno dei social network usando strumenti quali infografiche per cercare di produrre il massimo traffico da un articolo.

2 – Sviluppo e Modifica
Creiamo articoli ad hoc per la tua attività. Articoli di qualità e ottimizzati SEO in grado posizionarsi vicino alle prime posizioni di Google. Modifica e rielaborazione dei contenuti già presenti sul tuo sito.

4 – Monitoraggio e Reportistica
Controlliamo l’andamento nel tempo dei tuoi articoli all’interno dei motori di ricerca, offrendoti una reportistica dettagliata dei risultati ottenuti grazie al nostro servizio di article marketing.

RICHIEDICI UN PREVENTIVO O INFORMAZIONI

Nome e Cognome

Email

Oggetto

Messaggio